News

Zino rappresenta l’arte contemporanea italiana a Barcellona alla mostra “Italic BOLD”

Barcellona ospita l’arte contemporanea italiana con la mostra ITALIC BOLD

Il 1° dicembre inaugura a Barcellona “Italic. Bold” che come dice il titolo è : Italic – per la provenienza geografica – e bold – per il carattere marcato delle opere.

La mostra riunisce il lavoro di tre artisti italiani che hanno già collaborato con Hub/Art Milano. L’evento è a cura di Greta Zuccali.

La scelta di riunirli sotto un’unica “bandiera”, l’Italic BOLD, è dovuta alla volontà di puntare i riflettori sul made in Italy. Italici per le loro origini – venete per Laura Benetton, romane per Michele Spina, abruzzesi per Zino – ma soprattutto per la profondità di ricerca che caratterizza il loro lavoro, che rivela un modo di pensare tutto italiano.

Il lavoro di Zino mostra una serie di opere caratterizzate dall’uso della tape art, una tecnica che prevede la realizzazione di opere d’arte utilizzando vari tipi di nastro adesivo (https://www.zamagniarte.it/artista/zino/).

Nella serie selezionata per Italic BOLD, l’artista crea un alfabeto comunicativo fatto di immagini e ironia, in cui personaggi iconici della cultura contemporanea si confrontano con oggetti giocosi. L’obiettivo è quello di far sorridere lo spettatore, alimentando una riflessione più profonda sui nostri riferimenti nei mass media.

 

OPENING

1° dicembre 2023

Dalle 18.30 alle 21.00.

Hub/Art Barcellona

Carrer del dr Trueta, 183

InterfacE Iberica, Barcellona, Spagna

Opening “Italic BOLD”