Victorien
La Voce Della Pittura – Victorien

Victorien è la prima tappa di una tetralogia all’insegna del nero, che culminerà in un volume futuro e che unisce due amici artisti “nel nome” (questo sarà appunto il titolo dell’intero volume) di alcuni grandi maestri.

A ciascun disegno di Franco Pozzi che ripete con un nuovo segno, con esercizio da innamorato, le linee degli autori scelti, corrisponde un testo poetico di Sabrina Foschini che si sovrappone alla voce dell’artista stesso e a quella delle persone che l’hanno affiancato, tentando di far emergere dalla bellezza indicibile di un capo d’opera, la figura più piccola eppure più importante, dell’uomo che l’ha creato.

Per la prima serata si è scelto di sovvertire l’ordine cronologico e di presentare Victor Hugo (nella sua doppia veste di scrittore e disegnatore) perché il recente incendio di Notre Dame, ha segnato le nostre anime. Così la serata diventa anche un implicito omaggio alla cattedrale ferita, attraverso lo scrittore francese che l”ha legata per sempre all’immaginario collettivo di una storia dolce e crudele. In effetti all’indomani del disastro, tutte le copie di “Notre-Dame de Paris” nelle librerie parigine, erano state vendute, come a volerne trattenere intatta la memoria.

In occasione delle 4 serate, agenzia NFC presenterà dieci esclusivi cofanetti in edizione 1 di 1 con disegni originali e testi autografi degli autori.

Ingresso libero, posti limitati.

Articoli non trovati

Inaugurazionejpg48

Inaugurazione Zamagni Arte

Un trasloco storico di Gianluca Zamagni, 12/04/2019 Oggi, dopo un mese dalla chiusura dell’Angolo della Cornice, torno operativo in questo nuovo spazio, un trasloco oserei dire “storico”. L’Angolo della Cornice, aperto da mio padre nel 1964, 55 anni fa, è nato come vetreria e corniceria, trasformato poi nel corso degli anni sempre più in un