News

Fabrizio Berti espone nella nuova sede di Fideuram Private Banker di Bologna

Mostra personale di Fabrizio Berti a cura di Alice Zannoni in collaborazione con Galleria Zamagni Arte

A Bologna dal 14 settembre 2022 nella nuova sede di Fideuram – Private Banker a Casalecchio di Reno (Bo) espone Fabrizio Berti.

La nuova filiale si presenta alla propria clientela con progetto ambizioso, volto alla valorizzazione dei talenti emergenti dell’arte, cosicché l’appellativo “invest”, parte del brand che identifica la mission aziendale, diventa la metafora di un investimento, in questo caso culturale: la sede, infatti, sarà anche lo spazio per l’esposizione di giovani artisti.

Ad aprire il calendario espositivo la mostra personale di Fabrizio Berti a cura di Alice Zannoni, in collaborazione con la Galleria Zamagni Arte che, in Italia, rappresenta l’artista.

La scelta del lavoro di Fabrizio Berti per iniziare le mostre presso la sede Fideuram di Casalecchio è stata fatta perché il linguaggio dell’artista esprime, con uno stile sintetico caratterizzato dalla semplificazione lineare dei soggetti e dall’uso di colori vivaci stesi con campiture piatte delimitate da un contorno nero, un racconto entusiasmante e un percorso creativo, bizzarro e irriverente che costituisce una nuova lettura della contemporaneità.

Biografia Fabrizio Berti

Fabrizio Berti è nato a Trento il 6 gennaio 1983. Vive e lavora a Torcegno (TN).
Nel 2002 consegue il diploma in “Discipline delle Arti Visive” (Visual Art) presso l’Istituto d’Arte “A. Vittoria” a Trento. Nel 2007 consegue il diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti “G. B. Cignaroli” a Verona. Dal 2020 collabora con la Galleria Zamagni Arte.
Da sempre amante dei fumetti e del linguaggio della Pop-Art da cui trae ispirazione, il suo stile espressivo unico nel suo genere, ha portato le sue opere a far parte di numerose collezioni private.

Sede Fideuram – Private Banker, via Isonzo, 61 Zona Meridiana, Casalecchio di Reno (Bo)

da mercoledì 14 settembre 2022 a venerdì 13 gennaio 2023

 

Ingresso riservato ai clienti Fideuram e al pubblico previo appuntamento, contattare la curatrice della mostra: Alice Zannoni alicezannoni@gmail.com