Nel mese di febbraio il Centro Fiera di Montichiari (Brescia) ospita “EXPOARTE – Città di Montichiari”, la mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea, appuntamento di riferimento per collezionisti, appassionati e operatori del settore.
L’edizione 2026, realizzata con la consulenza del direttore artistico Giovanni Zucca, si svolgerà sabato 21 e domenica 22 febbraio, con vernissage di anteprima e taglio del nastro venerdì 20 febbraio.
“EXPOARTE – Città di Montichiari” presenta una selezione accurata di gallerie provenienti da tutta Italia. Il foyer d’ingresso e il padiglione centrale accoglieranno opere di artisti affermati del panorama moderno e contemporaneo, affiancati da autori emergenti capaci di offrire nuove visioni e linguaggi artistici.
La fiera propone un percorso espositivo elegante e curato, pensato per valorizzare dipinti, sculture e installazioni e offrire al pubblico un’esperienza di visita coinvolgente e di alto livello. Un’occasione unica per scoprire, confrontare e approfondire il meglio della proposta artistica contemporanea in un unico spazio.
“EXPOARTE – Città di Montichiari” sarà aperta al pubblico sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19. Il vernissage di anteprima è in programma venerdì 20 febbraio a partire dalle ore 16.00, con taglio del nastro alle ore 17.30.
Zamagni Arte vi aspetta allo Stand B4 B6 C5 C7, con le opere dei nostri artisti: Lorenzo Anzini, Fabrizio Berti, Angelo Brugnera, Kiril Cholakov, Lorenzo Cecilioni, Giovanni Lombardini, Svetislav Martinovic, Marco Morosini, Massimo Pulini, Stefano Ronci, Francesco Zavatta.