Un weekend fuori porta per Zamagni Arte che partecipa a ExpoArte città di Montichiari con una selezione di opere di: Lorenzo Anzini, Fabrizio Berti, Stefano Cecchini, Lorenzo Cecilioni, Kiril Cholakov, Luca Dall’Olio, Mario Flores, Marco Morosini, Massimo Pulini, Zino.
Vi aspettiamo allo Stand B4-B6-C5-C7.
I visitatori di EXPOARTE saranno accolti da due opere d’eccezione, proposte in collaborazione con la galleria GARE82. Nel foyer d’ingresso, infatti, troveranno spazio due sculture particolarmente suggestive, preludio ad una mostra che ha l’ambizione di stupire, emozionare e far riflettere. La prima, dal titolo Omaggio a Colbert, è un’opera di Stefano Bombardieri, artista bresciano che, assimilando la lezione di maestri come Umberto Boccioni e Giacomo Balla, ha sviluppato un approccio personale che indaga i temi del tempo e la percezione del dolore nella cultura occidentale. La scultura esposta nel foyer è un omaggio all’arte di Gregory Colbert che nel 1992 ha immortalato in una serie di scatti famosi animali esotici e giovani monaci.
All’interno della fiera sarà inoltre possibile visitare una mostra monografica di Gianfranco Asveri, presentata dalla galleria Colossi Arte Contemporanea in occasione dei suoi 75 anni, dal titolo ASVERI 2023, comprendente quaranta opere inedite realizzate nel recente periodo dall’artista piacentino. L’artista realizza le sue opere ispirandosi a ciò che vede con i propri occhi nel contesto a lui circostante, quello delle verdi colline nella sua Val d’Arda; tuttavia lo stile esecutivo e la resa dei suoi lavori si rifà ad una visione infantile del mondo in modo da riuscire a comprimere lo spirito e l’essenza del significato trasmesso, senza passare dal filtro di una figurazione complessa, ma anzi raffigurando i soggetti in maniera semplice, nel contesto di colori vivaci e stesi sulla tela talvolta a campitura completa, ma sempre molto materica, addirittura mescolata a polvere di marmo.
L’appuntamento con l’edizione 2023 di EXPOARTE è al Centro Fiera di Montichiari sabato 25 e domenica 26 febbraio, con apertura al pubblico dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro. Venerdì 24 febbraio, a partire dalle ore 17, sarà proposto un vernissage con anteprima su invito. Per informazioni: www.expoarteweb.it
EXPOARTE Città di Montichiari
Mostra mercato d’arte moderna e contemporanea
25 – 26 febbraio 2023
venerdì 24: vernissage su invito
Centro Fiera di Montichiari (BS)
Orari:
venerdì 24 vernissage 16.00 – 19.00 (con taglio del nastro ed inaugurazione alle ore 17.30)
sabato 25 e domenica 26 10.00 – 19.00